La nostra visione negli arredamenti per ottica


PK Arredi conferisce all'ottico nuovi strumenti per meglio proporre le lenti, le montature e i servizi ad essi correlati.

L’atmosfera all’interno del negozio stimolerà l'attenzione del cliente e lo accompagnerà verso una migliore esperienza d'acquisto.

Con Pk Arredi l'ottico cesserà di essere un "venditore di occhiali” diventando un offerente di servizi di alta qualità volti alla soddisfazione globale della clientela, in una prospettiva di fidelizzazione della stessa.

Quali metodi consigliamo all'ottico per valorizzare il Suo servizio?

Spesso chi si reca in un centro ottico cerca la montatura senza pensare alle lenti. In questo modo il cliente finale sta facendo un acquisto a metà. Valorizzare anche le lenti è fondamentale per fidelizzare il cliente e sottolineare le competenze dell'ottico. Per fare acquisire alla clientela nuove competenze che lo inducano ad acquisti consapevoli ed orientati ad un livello qualitativo medio-alto, alcuni dei nostri arredi sono provvisti di accessori che evidenziano le peculiarità delle lenti e altri che valorizzano quelle delle montature.

Creare stimoli verso i clienti mediante:

  • La Vista: è la più importante perchè al cliente finale l'imput visivo arriva per primo, così da individuare facilmente quello che desidera;
  • L'Udito: l'utilizzo di musiche o di effetti sonori che accompagnano l'esperienza d'acquisto del cliente;
  • L'Olfatto: grazie all'utilizzo di fragranze appena percettibili, si creano ambienti completi, utili in alcune aree del negozio, come l'area vendita o la sala refrazione;
  • Le sensazioni: l'atmosfera, i colori e i materiali utilizzati per l'arredamento devono accogliere il cliente, farlo sentire a proprio agio e sottolineare il metodo e le caratteristiche dell'ottico.